Tasto destro disabilitato!

Expo in Estação_mostra collettiva dal 13 al 26 marzo

Quando

  • 13 Marzo 2022
  • 23 Marzo 2022
  • 08:00
  • 21:00

Prezzo

  • Gratuito

Estação è un progetto culturale frutto di una collaborazione tra il Comune di Canelas, Municipio di Estarreja, e l'artista Mário Afonso (che ha pubblicato le sue opere nel libro Street Photography 2021 di BAV), con l'assistenza dell'artista Rita Castanheira.

Si tratta di una realtà in fase di evoluzione per diffondere il lavoro di artisti nazionali e internazionali di varie aree artistiche, come la fotografia, la pittura, la video arte, la musica e altri. Le mostre si tengono ogni due mesi, offrendo al pubblico l'accesso gratuito a un'ampia gamma di iniziative culturali.

In origine, l'edificio aveva la funzione di stazione ferroviaria. Sebbene attualmente si presenti come una galleria, ha sempre mantenuto la sua identità originaria. Questo è stato un punto di interesse per gli artisti quando hanno concepito progetti site-specific da esporre nello spazio.

La location è anche proprio accanto alla BioRia, il patrimonio naturale di Estarreja, che ha portato all'organizzazione di più tour alle attrazioni naturali locali. Ciò è dovuto al nostro interesse per le questioni ambientali e all'obiettivo di ispirare il pubblico giovane e anziano sperimentando la bellezza della natura circostante.

Qui BAV organizza due mesi di mostre fotografiche collettive dal 29 gennaio al 26 marzo.